Fondare un network di agenzie, al giorno d’oggi, è testimonianza di coraggio e ottimismo. Doti che non mancano a Francesco Lentini, 40enne siracusano da sempre impegnato nel turismo, ma con back-ground anche nella musica e nello spettacolo. Nel 2004 ad Avola (SR) Lentini fonda Southwards S.a.s., della quale è amm.re unico: società di eventi e web travel marketing specializzata sulla destinazione Sicilia. Nel 2007 crea il marchio Melagodo Viaggi e apre un’agenzia su strada, sviluppando altresì attività on line. Nel 2009/2010 vengono inaugurate le prime filiali di Siracusa e Ragusa, Melagodo Viaggi diventa agenzia partner di MSC Crociere. Nel 2013 apre una filiale a Palermo, dove acquisisce l’agenzia storica Frangi Ritt Viaggi e Turismo, e s’insedia con una filiale a Roma. Nel 2014 nasce Melagodo Viaggi Network, che a dicembre conta 7 agenzie di proprietà, tutte in Sicilia ad eccezione di Roma, un’agenzia affiliata a Sortino (Sr) e la prima filiale all’estero, a Malta, con Melagodo Travel. Le 7 agenzie lavorano con licenza di Sothwards S.a.s. e personale dipendente. L’apertura a Malta testimonia la vocazione originale, promuovere la Sicilia anche sui mercati esteri e operare come ricettivista in Italia. Lentini è impegnato anche nel social network Jokkey.com e non ha dimenticato le proprie origini, producendo nel 2013 il video “Mela godo” del cantautore Davide De Marinis.