Da aprile 2023 se clicchi su www.viaggi.carrefour.it appare un menu di servizi, pratico e intuitivo, che propone hotel e treni, villaggi e crociere, tour e le immancabili “esperienze”: sulla schermata, in alto a sinistra appare il logo “Carrefour Viaggi”, in alto a destra quello “powered by Bluvacanze”. La proposta di viaggi della filiale italiana del Gruppo francese si avvale infatti della tecnologia e del prodotto della società milanese guidata da Domenico Pellegrino. Attiva nella GDO italiana dal 2000, oggi Carrefour Italia dispone di una rete di oltre 1.500 punti vendita, distribuiti in 19 regioni, dei quali 1.200 in franchising (formula della quale è leader nazionale), con le insegne Ipermercati Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express. MSC, colosso fondato da Gianluigi Aponte con sede a Ginevra, opera nel settore turistico con tre diverse legal entities: Bluvacanze (300 punti vendita di proprietà, 600 agenzie indipendenti affiliate a Blunet), il t.o. Going, Cisalpina Tours dedicata al business travel e a MICE, cui si è aggiunta, da un anno, la divisione Out Of The Blu, agenzia di eventi e live communication.